Tankini...

Discussione in 'Consigli per gli acquisti' iniziata da pagnottina80, 8 Luglio 2010.

1. pagnottina80

pagnottina80 Member

ciao a tutte, tra un mesetto partiamo per il mare e qui scatta il problema costume.... :?
    visto che non riesco a buttar giù quei 2/3/4 kiletti e soprattutto la panzetta post-gravidanza con annesse supermegasmagliature mi domandavo????
    costume 2 pezzi faccio proprio schifo, l'intero di solito mi appiattisce le tette (pure quelle sono diventate un po' cascanti) e non mi piace molto, e se provassi il tankini???? :?:
    praticamente lo slip con una canottierina sopra che copre la pancetta e magari che abbia delle coppe rigide per sostenere il seno.
    qualcuna lo usa????
    che ne dite????

2. polepole

polepole Active Member

mmm, ti dirò, non ti so dare info utili: io alla panzetta non ci faccio mica tanto caso (tanto l’avevo anche prima ;-))) e sarà che per me il mare è sinonimo di costume due pezzi... però credo anche che sia fondamentale sentirsi bene con se stesse, quindi magari potresti provarne uno trovando un reggiseno da abbinare allo slip, così se poi non ti trovi bene hai l’alternativa senza dover ricomprare tutto nuovo.
    Che dici? :)

3. -cipi-

-cipi- Active Member

io ho 30 kg da buttare, il tankini l'ho scartato eprchè si arrotolerebbe sulla panza lardosa e non mi sembra il caso

se hai solo pochi kg mi sembra un'ottima scelta, anche perchè puoi arrotolarlo per prendere il sole e farlo diventare un due pezzi appena ti riprendi un po' di sicurezza ;)
    però non so quanto possa reggere il seno, la canottierina... mi sa che da quel punto di vista ti fa molto come l'intero...

4. silbietta

silbietta Active Member

Però l'altro giorno su Bonprix ho visto dei tankini con il top con coppe di diversa grandezza.
    hanno si quello normale che è coppa A/B (tipo taglia 48 coppa A B) ma ci sono modelli che, mantenendo la stessa taglia ti propongono coppe dalla C alla G....secondo me si può fare e regge....

5. -cipi-

-cipi- Active Member

lo fanno anche coi costumi interni, ma non reggono niente
    (vabbè che qui ci vorrebbe un'impalcatura... manco la 90F mi basta, mi ci vorrebbe la G... io mi rifiutooooo)

6. sunbeam_francy

sunbeam_francy Active Member

in un post roby aveva parlato del takini, mi pare il post del perchè?????? di cate sulla canalis, mo lo cerco ;)

7. sunbeam_francy

8. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

ahhh ecco cos'era
    li ho visti da prenatal, per le panciute...c'ho pure fatto un pensierino.
    boh, non saprei....io sono come pole, per me mare=due pezzi, se la panza c'è me la tengo...

9. silbietta

silbietta Active Member

Oddio in effetti ti capisco...mia sorella quando allattava portava la 6° coppa G...parevano paracaduti :ups:

Ma vogliamo dirla tutta?
    Me lo spiegate perchè un bikini taglia dalla 48 in su debba avere il reggiseno imbottito??

Cioè...sinceramente, capisco la taglia 38, la 40, pure la 42.....ma cavolo...se mi compro un reggiseno imbottito io che porto quasi la 5°, le tette mi arrivano all'altezza della gola..... :ups:
    Faccio una fatica allucinante a trovare un pezzo di sopra decente e che non sembri il costume della nonna...

10. sunbeam_francy

ti straquoto!!! è assurda questa cosa, ma anche con i reggiseni normali io per anni ho fatto fatica, ora da un anno c'è intimissimi che ha fatto la 5 C e forse mi è calato un pò il seno, ma prima era una cosa assurda....e non riesco a capire il perché....

11. fiocco72

fiocco72 Active Member

Non conosco il tankini...anche io ho un pò di pancetta, ma non ne faccio un problema, ho fatto due figli e non posso certo avere il fisico di una ventenne...mi metto il bikini, perchè adoro prendere il sole e il mare...poi ovviamente devi stare bene con te stessa, io oramai mi sono abituata a una leggera pancetta e ci convivo...

12. polly

polly Active Member

aiuto, anche io sono in paranoia, però due pezzi for ever...piuttosto vado in una spiaggia per pensionati e mi metto una canotta quando vado al bar..
    e poi sono orribile:
    -culo cellulitoso e cadente
    -dalla pancia in su sono un mostro con costole e sterno a vista e niente tette...la prima mi sta larga.

13. luisam23

luisam23 New Member

l'idea di tankini mi piace molto, anch'io quest'anno devo usarlo e ho trovato questo https://stileo.it/donna/lingerie-donna/costumi-da-bagno-donna/costume-donisha-nero_10315486

Condividi questa Pagina