Spaghetti di zia Caterina

Discussione in 'Che si mangia stasera?' iniziata da Caterina70, 18 Gennaio 2012.

1. Caterina70

Caterina70 Active Member

In questi due giorni di cova forzata penso molto - ahimè - al cibo...
    ieri ho pasticciato con le polpette e oggi con gli spaghetti...
    Insomma avevo voglia di pasta ma non avevo una goccia di sugo in casa...
    Mi sono inventata una pasta stramba ma buona...
    tempo di esecuzione: forse 20 minuti in totale???

Ho usato gli spaghetti nr. 3 (cottura 5 minuti)
    Una volta cotti e scolati li ho fatti saltare in padella con:
    tanto pan grattato
    tanto curry
    un bel po' di semi di papavero
    olio d'oliva

Niente grassi, niente di niente, pasta gustosa e velocissima (in caso di emergenza!!!)
    Abbondate pure con curry e semi di papavero, il pangrattato asciuga un po' il tutto ma potete aggiustare a vostro piacere con l'olio rigorosamente di oliva!!!!

Bon appetit! :mrgreen:

2. polly

polly Active Member

gnamme, con il pangrattato sono buonissimi, mi sa che è una ricetta toscana....ci puoi aggiungere anche qualche cappero e olive nere o pomodorini secchi perché abbiano più sapore...
    ma la cova come va? :fioreperte:

3. quasimamma

quasimamma Active Member

Che è sta mania del curry?
    Anche il maritino lo metterebbe ovunque ma a me non fa impazzire.. che ci posso mettere di alternativo?

4. Caterina70

Caterina70 Active Member

Polly@ buona idea quella delle olive o capperi... la prossima volta tento! La cova procede, domani torno al lavoro :cerotto: , ne ho approfittato per lavorare un po' alla tesi, divano e pc sulle ginocchia e via... quasi quasi mi ci stavo abituando... :roll:
    Ho qualche dolorino alle ovaie ma pare sia normale vista la stimolazione pre iui...

Anna@ he he... a noi il curry piace, tra l'altro a Natale ce ne hanno regalato due confezioni di un curry equo solidale e ti dirò che è proprio buono, saporito e per niente nauseante. Certo, mica ne mettiamo una vagonata...
    Io faccio pure il pollo con il curry ed è proprio buono buono (lo aggiungo pure al cous cous a volte...) GNAM! :feliz:
    In alternativo potresti mettere, come dice Polly, olive e capperi, oppure un pochina di pasta di acciughe, l'ho provata una volta ed è ottima.

5. sunbeam_francy

sunbeam_francy Active Member

Se vuoi vengo a scriverti la tesi mentre cucini :p

6. Caterina70

Caterina70 Active Member

Tu scrivi e io cucino????? fatta!!! :D

7. luisam23

luisam23 New Member

sembra un piatto buonissimo :)

Condividi questa Pagina