sos panni da lavare

Discussione in 'Le casalinghe di Voghera' iniziata da ioelafavolamia, 3 Dicembre 2012.

1. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

Perchè mi restano puzzolosi anche dopo il lavaggio in lavatrice? Non tutti ma le camicie di mio marito restano con odore forte di sudore sotto le ascelle e idem per le mie magliette della palestra, cosa sbaglio? Uso diversi detersivi, ultimamente mi trovo bene col Sole, faccio lavaggi eco a 40 gradi centrifuga 400 giri... help! Come posso eliminare quest'olezzo?????? :ups: :roll: :shock: :?

2. -cipi-

-cipi- Active Member

provato marsiglia a secco (inumidisci appena la zona, ci passi il marsiglia e lasci riposare qualche ora, anche un giorno o due, poi sbatti in lavatrice) o detersivo per piatti (si usa per togliere il grasso, magari la puzza è rimasta in quel poco di grasso cutaneo che la lavatrice fatica a sciogliere)? se no m'è rimasta la candeggina, ma a meno che non siano bianche e di cotone rovinerebbe tutto.
    altro non so. scusa. non sono molto casalinga.

3. Caterina70

Caterina70 Active Member

Pure a me era successo quando usavo un altro detersivo (famoso).
    Ora uso un detersivo di marsiglia comprato al discount e l'ammorbidente sempre del discount e mi trovo bene.
    L'unica cosa che non sono riuscita a debellare è la macchia giallognola lasciatami da un deodorante in crema che non comprerò più!
    Ma l'olezzo, quello è sparito...
    Tra l'altro cerco di far asciugare bene bene la biancheria perchè se rimane un po' di puzza di umido so' cavoli... io non riesco ad indossarla (so' schizzinosetta lo so...)
    :)

4. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

Attacco su un altro lato....cambia deodorante, noi da quando usiamo Sauber http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... resh-cream non puzziamo più!!!!!!!!!!!

in lavatrice, provare aggiungendo aceto? Lo so che non ti piace ma secondo me funzina...oppure prova quel detersivo contro il sudore, coem cavolo si chiamava?

5. ioelafavolamia

Tutti buoni consigli! Per la saponetta di marsiglia...sarebbe forse la cosa ottimale ma io che pretratto le macchie??? E quando mai, prendo e ficco tutto in lavatrice, non ho tempo/voglia... sarebbe l'ultima spiaggia, anche perchè non saprei dove mettermi, sgocciolerei dappertutto finchè non mettiamo il lavandino in terrazzo questa cosa non la posso fare.
    Il deodorante ne ho provati tanti e li cambio ogni volta che ne finisce uno, mio marito usa invece sempre e solo "borotalco, altolà al sudore" e non è che suda così tanto voglio dire, lavora da seduto però l'odore dell'uomo è proprio più forte... proverò comunque quel deodorante, se funziona schioderò il Borotalco al marito!
    Per l'aceto non è che non mi piace, se funziona contro il sudore ce lo metto si che ce lo metto!

6. ioelafavolamia

no che schizzinosa, hai ragione, l'odore dell'umido che rimane nei panni è davvero cattivo, da fastidio anche a me!
    Per i detersivi, cambio spesso anche quelli, solo ultimamente mi sono affezionata al Sole!

7. carillobiancheria

carillobiancheria New Member

Per ammorbidire puoi provare a fare questo ammorbidente fatto in casa
    Oppure se vuoi profumare tessuti, biancheria della casa e vestiario in genere, puoi creare un profuma biancheria sempre fai da te così come mostriamo nel video:
    Ciao e buona giornata a tutte da Annalisa.

Condividi questa Pagina