Sicurezza sul lavoro

Discussione in 'Lavoro reale e lavoro ideale' iniziata da mammachetesta, 3 Febbraio 2012.

1. mammachetesta

mammachetesta Member

Ciao a tutte,
    visto che una persona ha mostrato interesse per l'argomento ho pensato di mettere questo post per rispondere a chi ha domande sulla sicurezza sul lavoro.
    Quindi se avete domande sono qui. :geek:

2. -cipi-

-cipi- Active Member

Grazie.
    Per ora sono incasinata, ma la sicurezza la devo sistemare quanto prima... penso proprio che approfitterò di te.
    Mi sembrava giusto avvisarti.
    :fioreperte:

3. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

eccomi!
    L'anno scorso il mio ragazzo si è interessato del climatizzatore nel forno (leggasi nido) dove lavoravo e dove frequenta tutt'ora Ale...
    Alla fine ho imparato che alla fine il clima deve essere messo per la salvaguardia del personale e non dei bambini ma non è un pò assurdo???
    (ps forse questo argomento pero' non riguarda la sicurezza???? boh)
    e poi...
    sempre in materia di dispositivi di sicurezza...
    è obbrigatorio avere ad esempio un armadietto in molti posti di lavoro?
    Al nido dove lavoravo era assegnato alle ausiliarie dove riporre la divisa
    e alle educatrici no!
    ti chiedo ste cose perchè sto pensando di aprire un nido!

4. Elisa Z

Elisa Z Active Member

Ti occupi anche della sicurezza nei cantieri ? (io sono geometra ma di sicurezza zero)

5. mammachetesta

mammachetesta Member

a disposizione! :D

6. mammachetesta

mammachetesta Member

1. gli alunni di ogni scuola sono parificati ai lavoratori da quando c'è il nuovo testo unico (D.Lgs.81/08) e quindi nelle scuole PER TUTTI deve essere garantita una temperatura fra i 18 e i 25°C (in estate se la temp supera i 31° dovremo averne una interna max 6° in meno di quella esterna).
    Gli armadietti sono sempre necessari per riporre i propri effetti personali se non vi è un altro luogo o se intralciano il lavoro (es: una educatrice non può tenere la borsa dove i bimbi possano ravanarci o inciampare). In un nido direi armadietti normali per tutti se hai spazio, se no normali per le ausiliarie e piccoli (metà dei normali) per le educatrici.

7. mammachetesta

mammachetesta Member

Un po' ma non faccio il resp. di cantiere perchè è un altro settore ateco rispetto a quello per cui ho l'abilitazione.

8. mammafelice

mammafelice Administrator

Cosa devo sapere sulla sicurezza del lavoro per le aziende con meno di 5 dipendenti? I fondamentali... ? :geek:

9. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

grazie mille mi hai chiarito un dubbio

Condividi questa Pagina