Regalo Battesimo

Discussione in 'Consigli per gli acquisti' iniziata da Pat, 27 Settembre 2010.

1. Pat

Pat Active Member

Ciao a tutte!
    A fine ottobre sarò la madrina di battesimo del bimbo di una mia carissima amica.
    Volevo regalargli qualcosa che resti ma volevo anche evitare la classica catenina con crocefisso o le medagliette da battesimo con immagini sacre.
    Mi piacerebbe un regalo un pò originale e non tanto rivisto ma comunque che gli resti e gli ricordi questo giorno.
    I genitori sono una coppia giovane, non tanto credente, che però ha piacere a ricevere da parte mia un pensiero che duri nel tempo.
    So che per le femminucce si usa regalare un diamantino che poi da grandi possono farsi montare o cambiare con uno più grande,l'idea mi piace, ma in questo caso il battezzato è un maschietto. Che si fa?
    Qualsiasi consiglio è gradito!!!

Pat

2. Elisa Z

Elisa Z Active Member

Quei braccialetti con tutte le letterine del nome o altro con il "kit" per montarlo su uno da grande e uno da piccolo ... o qualcosa di simile ma fatto fare da un orafo ( che a me x esempio quei braccialetti li non piacciono )

3. TheWitch

TheWitch Active Member

e perchè non un libretto al portatore (o un prodotto a spese di gestione basse sia esso bancario o postale) in cui versare inizialmente una cifra a tua discrezione e che poi sarà rimpinguato da mamma e papà, mance varie che riceverà in modo che quando sarà grande avrà dei soldini da parte? Troppo venale?

4. quasimamma

quasimamma Active Member

Questa non la sapevo! Almeno non dalle mie parti..
    Un braccialettino per il battesimo è la cosa più classica. Anche alla Gigietta l'ha regalato sua zia. Carino piccolino con i cuoricini d'oro. Mi piace, però finchè non sarà più grande non riuscirà a metterlo perchè pur essendo da bambina, per altri 3 anni sarà sicuramente grande.. Io ho ancora il ciondolino che c'era appeso al mio braccialetto di battesimo ed effettivamente è bello!

Però un maschietto..
    Quoto la strega. Secondo me il libretto con una cifra base è l'ideale. Me l'ha regalato mia sorella, e con le mancette piccoline che le danno ogni tanto riesco a versarci qualcosina.

5. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

braccialini, anellini ecc per piccoli dalla madrina di battesimo non mi piace... o opti sempre per qualcosa d'oro ma da uomo, es un bel bracciale(a me poi sugli uomini l'oro non piace, secondo me devono indossare solo la fede se son sposati e un bracciale e stop) sennò un buono fruttifero postale, io ne ho ancora fruttano fino ai 30 anni e poi diventa infruttifero però ci si fa un bel gruzzoletto, anche a gioele l'hanno regalato i nonni e uno i padrini con la catenina col ciondolo ad angioletto però. altro non mi viene in mente però se ho un'illuminazione te lo scrivo

6. polly

polly Active Member

bella idea! sennò alle gem (per la nascita, perchè non sono state battezzate) hanno regalato dei ciondolini d'oro che vanno o in un braccialetto o in una collanina (anche i maschi li portano no?) a forma di coccinella...più fortuna di così!

7. chiara73

chiara73 Active Member

E perché non un bell'album foto, magari anche in pelle, con le iniziali o il nome incisi?
    So benissimo che siamo nell'era tecnologica per eccellenza, ma l'emozione che dà sfogliare un album di fotografie, secondo me, non ha prezzo :feliz:

8. quasimamma

quasimamma Active Member

Ecco, questo me l'hanno regalato ed è stato apprezzatissimo! Ho le foto della gigietta da zero a tre mesi! :cuore:

9. Pat

Pat Active Member

Grazie per tutte le belle idee!
    Insomma però ancora non ho preso nulla.
    Oro per piccolini non mi piace. Buoni postali e simili sono troppo impegnativi, nel senso che non spenderò più di 200-300 euro per il regalo e un buono o libretto postale di questa cifra mi sembra pochino, o meglio, io non so nemmeno quanto si usa dare, ma non posso proprio di più. Oltre a non volerli mettere in imbarazzo. Avendo anche io Damiano da fare il finto battesimo a breve non vorrei si creasse quella situazione del..io ti do tanto poi mi torni, siamo coppie gggiovani e non si naviga nell'oro. Già questi 300 euro non sono una passeggiata da tirare fuori.

Sono andata un pò in giro per le gioiellerie per prendergli un classico crocifisso, magari un pò più moderno e stilizzato, o una medaglietta con l'angioletto che mi piace tanto(si usa l'angioletto per i maschi????) e mi è preso un colpo. E chi se lo aspettava che dei miseri ciondoli costassero dai 200 in su!!!
    E cavolo, 200 e passa solo per un ciondolo mi pare veramente un'esagerazione. Sarò io che le gioiellerie non le vedo spesso, boh. Per 300 speravo almeno una collanina, no?
    L'idea dell'album mi piace un sacco, infatti anche io ne regalo ancora spesso nonostante l'era tecnologica. Glielo avrei voluto anche fare mettendoci già delle foto che ho io di loro, dalla sua mamma con il pancione fino ad oggi...per poi farlo continuare a loro con una bella dedica. Ma mi hanno battuto sul tempo..sua sorella le ha fatto fare un album dalla Apple(tra l'altro troppo bellino viene!)dando loro le foto della loro vacanza d'estate...e mi sembra un pò come fare un doppione, anche se la motivazione è diversa.

E li mi è scattata un'idea ma vorrei sapere che ne pensate. Prendere un ciondolino a costo minore, di minore qualità e peso quindi, che so max sui 50-70 euro. Che sia qualcosa quindi che gli resti a ricordo a lui e che guarderà quando tirerà fuori la scatola dei ricordi(che poi questa è na cosa che fanno le donne...vabbè)
    E vicino prendere una videocamera, di quelle che ora stanno sui 200-250 euro, che loro hanno solo la macchina fotografica.
    Non so mi è venuto in mente che, anche se è un regalo più per i genitori, è un modo per avere dei video del loro pupo, un ricordo che resta anche questo.
    Sia per i genitori che per lui quando si rivedrà da grande.

Che ne pensate?

10. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

io eviterei proprio il ciondolino...a me ste cose per i bimbi piccoli non piacciono per niente....molto meglio la videocamera....

11. fiocco72

fiocco72 Active Member

Per me la vidocamera è un'ottima idea... :applausi:

12. Elisa Z

Elisa Z Active Member

A me piace , se non ti piace il ciondolo puoi sempre creare un album semipersonalizzato per il ricordo (si apisce che nemmeno a me piace l'oro ;))

13. BarbaraSpeedy

BarbaraSpeedy Active Member

Bellissima l'idea della telecamera!!!! :applausi: :applausi:

14. Pat

Pat Active Member

In effetti si nota tanto che non sono un'appassionata di ciondoli :mrgreen: per i maschietti poi...mi sembrano veramente soldi buttati al vento!!!
    E' che la videocamera sola, non so, non vorrei non avesse nulla da tenere da grande, anche solo nel cassettino in fondo. Sarà che ogni tanto io riesumo il mio ciondoletto con la madonnina celeste del battesimo e mi fa tenerezza, pur non essendo credente.

Barbaraspeedy...tu tieniti pronta che a nuovo anno faccio la festa di benvenuto per Damiano, un battesimo laico insomma, e mi piacerebbe qualche tua idea come pensierino da offrire!

Baci

15. BarbaraSpeedy

Prontissima, io sono "sacra e profana" :lol: :lol: :lol: (giuro che non ho bevuto niente oggi...)!!!!
    Comunque è vero le cose in oro per i maschi sono un pò inutili...mio figlio ha via un sacco di catenine e c. e non ci pensa proprio a metterle e anche la Saretta che ha 15 anni per ora a messo ben poco ( a parte il fatto che è talmente disordinata che non so dove andrebbero a finire braccialetti e catenine :roll: )

16. gatto nero

gatto nero Active Member

Ma come nulla da tenere da grande: avrà dei bellissimi filmati di lui da piccolo, mica è poco! Poi gli scrivi un bel biglietto che i genitori conserveranno, dove gli spieghi come hai scelto questo regalo.

17. Pat

Pat Active Member

Gatto hai proprio ragione però non ho resistito.
    Videocamera presa! Nello stesso centro commerciale c'è una piccola gioielleria e quasi sconsolata, date le esperienze precedenti, cerco un ciondolino carino e non troppo costoso. C'è!!! Me ne sono innamorata a prima vista, la verità è che lo avrei voluto per me:) E' ovale, di oro giallo, con all'interno un angioletto di profilo con i riccolini d'oro e la veste bianca.
    Che ne so m'ha fatto una tenerezza che non credevo. Mi ha ricordato tempi antichi.
    Boh sarà l'ormone della mammitudine :feliz:

E stasera come bigliettino gli scrivo una bella lettera su di lui, la sua mamma ed il suo papà così che potrà leggerla da grande.

Un baciotto e grazie a tutte!
    Pat

18. BarbaraSpeedy

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

19. Darcy

Darcy Active Member

Io forse sarò troppo classica ma la madrina è carino se regala il ciondolino per il battessimo ;)

20. luisam23

luisam23 New Member

Condividi questa Pagina