pulizia del viso

Discussione in 'Barbatrucchi eco-bio sostenibili' iniziata da ioelafavolamia, 3 Dicembre 2012.

1. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

Devo assolutamente farmi una pulizia del viso, sono anni che vado a farla dall'estetista ma considerati i tempi cupi e visto che comunque ho anche piacere a provarci da sola cerco consiglia per pelli secche, ho visto su internet di mettere a bollire l'acqua con la camomilla per fare poi la sauna al viso. Avete ricette di scrub o maschere naturali? Ho letto che il miele va bene ma così, spalmato?
    Insomma, fatemi restare di stucco con un barbatrucco! :D

2. gatto nero

gatto nero Active Member

Ho letto che lo zucchero o il bicarbonato si possono usare come scrub.

3. Caterina70

Caterina70 Active Member

Io sapevo della crusca con lo yogurth e il miele...

4. Caterina70

Caterina70 Active Member

al limite se non funziona te lo magni lo scrub!!! :lol:

5. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

si si la saunetta, poi uno scrubbettino (su qualche sito ma non ricordo dove avevo letto mi sa miele e zucchero di canna, googla che lo trovi) e una bella crema idratante...è come andare dall'estetista!

6. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

Scrub viso nutriente al burro di karitè
    ricetta è per uno scrub che sarà una vera coccola per chi ha la pelle che tende a seccarsi, grazie alla presenza del burro di karitè.
    INGREDIENTI:
    1 cucchiaio e mezzo di zucchero bianco fino (meglio se trovate quello di canna sbiancato naturalmente al vapore, altrimenti quello bianco raffinato andrà comunque bene. Attenzione però a non utilizzare lo zucchero di canna scuro perchè i suoi granuli più grandi sono troppo aggressivi da applicare sul viso.)
    mezzo cucchiaio di crema idratante a vostra scelta
    un filo di olio extravergine di oliva o di olio di cocco (meglio se biologico)
    una noce di burro di karitè
    Amalgamate in un recipiente lo zucchero e la crema idratante fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto versate un filo d’olio e ricominciate a mescolare. Alla fine incorporate una noce di burro di karitè (precedentemente sciolto) e mescolate fino ad ottenere un composto di consistenza cremosa. Il vostro scrub è pronto, applicatelo sul viso ben pulito e asciutto, con movimenti circolari evitando sempre la zona del contorno occhi. Lasciate in posa per 3 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

7. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

ora lavo i piatti e poi mi tuffo nella pentola col vapore, poi mixerò gli ingredienti che mi avete consigliato (quello che ho in casa) ... vi farò sapere!
    Domani tocca ai peli, sembrò uno scimpanzè uhuh hihihi !

8. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

ahahahah
    dicci come vaa

Condividi questa Pagina