Lavaggio sneakers

Discussione in 'Le casalinghe di Voghera' iniziata da aspirantemamma, 18 Maggio 2012.

1. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

Anna ha un paio di sneakers tipo queste http://www.yoox.com/item/YOOX/MISS+MORE ... kidgirls80
    fatte di un non meglio specificato tessuto tecnico + scamosciato

sono luride e domenica abbiamo una comunione e non ha altre scarpe.....mo' come le lavo? Immagino che la lavatrice non sia una buona idea...

2. Pat

Pat Active Member

Io da brava massaia e mamma le ficcherei in lavatrice comunque :mrgreen:
    Al max a 30°o acqua fredda e prima spruzzerei anche generosa dose di smacchiatore spray e via.
    Prima di metterle in lavatrice inserisci anche un pò di borotalco all'interno sulla suoletta, aiuta per i futuri cattivi odori.

Se invece proprio non sei convinta della lavatrice daje giù di smacchiatore sulla parte telata e la spazzolina tipo quelle per pulire le unghie o un vecchio spazzolino. La parte scamosciata la tamponi con spugnetta inumidita e butti tutto sotto l'acqua corrente per risciacquare tutto, stando attenta a non esagerare sulla parte scamosciata.
    Metti ad asciugare non sole diretto, con dentro un panno o qualcosa per mantenere la forma della scarpa e appena asciutte passi una spazzolina sullo scamosciato per aggiustarne il verso e ravvivarlo

3. quasimamma

quasimamma Active Member

Quoto al 100% la lavatrice :D
    Fallo subito così casomai fai in tempo a comprarne un altro paio :lol:

4. aspirantemamma

Allora, ho usato il metodo soft di Pat, solo che ho calcolato male i tempi.
    Le ho lavate sabato sera pensando che per domenica sarebbero asciugate, peccato che è venuto un freddo e un umido tremendi, la mattina erano fradicie!
    Volevo morì.
    Per fortuna abbiamo recuperato un paio di sandali con gli occhi dell'anno scorso che le andavano ancora bene!

5. Pat

Pat Active Member

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :mrgreen: mitica Aspi che porta avanti il mio ideale di mamma imperfetta! E' successo pure a me ma io da incosciente j'ho dato giù de phon che momenti bruciavo la gomma delle scarpe :mrgreen:

E comunque è indecente il prezzo delle scarpe per bambini!!!(tranne quelle di Naturino ovviamente che sono bellissimi e profumatissime e le compriamo tutte noi e che se le lavi si autoasciugano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
    Io sono fortunata che qui in Slovenia c'è un impermercato sportivo che praticamente vende scarpe di marca a prezzo economicissimo!
    Ti faccio una scorta? :D

6. mammafelice

mammafelice Administrator

Pat scema :lol:

7. aspirantemamma

ahahhaah io ho pure pensato di metterle in forno!!!
    comunque se la naturino ci fa un bello sconto mammefelici....

8. -cipi-

-cipi- Active Member

ecco, devo appunto comprare scarpe nuove per entrambi i figli che quelle che hanno le ho già re-incollate più volte
    io di solito vado al globo che ha nike/puma/adidas a 25 euro, ma se avete altri consigli io accetto volentieri
    naturino... su un latro forum ne avevo sentito parlare poco bene, ma forse era solo un modello di scarpa in particolare o una mamma poco portata all'igiene che dava la colpa alla scarpa invece che al piede del figlioletto :mrgreen: (lamentava cattivi odori causa ristagno di sudore)
    illuminatemi (non con il 220V) :mrgreen:

9. Pat

Pat Active Member

Che numero porta Axel?
    E Yarin?

Baci,
    Pat

10. mammafelice

mammafelice Administrator

però adesso, non per fare la casalinga perfetta, ma... come caaaaavolo pensavi che le scarpe asciugassero in una notte? :lol:

11. aspirantemamma

a mia discolpa posso dire che due gg prima erano trenta gradi e le lavatrici stese in due ore asciugavano.
    Peccato che la sera stessa la temperatura è calata di 10 gradi ed ha iniziato a piovere.
    però, mio marito me l'aveva detto "non asciugheranno mai" e io "ma che ne sai tu, non hai mai lavato un paio di scarpe in vita tua...tsé"
    Ecco :x

12. -cipi-

-cipi- Active Member

ehm... non lo so
    non mi ricordo che numero sono quelle che stanno portando e non controllo se gli stanno corte/giuste da diverso tempo...
    :ups:

13. Pat

Pat Active Member

E tu controlla stasera e fammi sapere! Penso che per Axel posso passarti le scarpe di Damiano!!!
    E per Yarin posso chiedere che c'ho un certo giro di mamme prestatrici :D

14. -cipi-

-cipi- Active Member

ti ringrazio
    tantissimo, davvero
    ma Leo non accetterebbe mai

se volete incrociarvi per me che il 28 l'assegno non sia scoperto, quello lo accettiamo ben volentieri :D

15. luisam23

luisam23 New Member

Condividi questa Pagina