illuminazione e tendaggi

Discussione in 'Le casalinghe di Voghera' iniziata da Bietolina, 22 Giugno 2012.

1. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

dopo due anni ho ancora molte lampadine per casa (salotto, camera e bagno mio) e mi sto sfufando, qualcuna ha un sito da consigliarmi? no ikea pero'...nn c'è nulla che mi piaccia che io nn abbia già preso

e poi! qualcuna di voi ha le tende a pacchetto?
    io ho un problema ...
    il salotto è piccolo
    le finestre sono dietro al divano...una è anche piu bassa perchè li doveva esserci la porta del garage e c'è il pilone di cemento della presunta basculante
    quindi tende lunghe bocciate
    ora ho delle tendine a finestra provvisorie da due anni a sta parte ...che cadono una volta al mese e son sfufa e ho anche già le corsie per le tende a pannelloqualcuna di voi le ha? come vi trovate?

2. quasimamma

quasimamma Active Member

Sto cercando anche io le tende. Le metterò attaccate alle finestre.
    Alcune con le classiche bacchette in ottone, altre invece hanno l'attacco col velcro su una barra in alluminio che si fissa alla finestra.
    Ma perchè ti cadono? A me non son mai cascate..
    Faccio un po' fatica a trovarle perchè non mi decido sul modello, non trovo quelle che mi dicono "comprami-comprami". Forse perchè mi piacciono un sacco quelle che ho ora anche se purtroppo riscirò a recuperare solo quelle della mia camera (forse..)
    Lampadari... ehm.. non li sopporto. Ho trovato delle plafoniere carine al brico, poi metterò due lampadari affiancati sul tavolo del soggiorno (bianchi ikea). Vorrei cambiare anche le luci del bagno (che quelle che ho le riciclerei in altri locali) ma non mi decido..
    Se trovi qualcosa di carino mi "illumini"?

3. Bietolina

Io ho i gancetti posticci per questo cadono ed essendo i miei serramenti in pvc non li posso forare alla bell'emeglio!
    io in soggiorno ho tre bei lampadari affiancati in vetro satinato....di colore diverso e li adoro, in corridoietto ho i faretti ad incasso in saloto non voglio i lampadari ma illuminazione a muro tipo queste... ma costano troppo http://www.sillux.com/scheda_tipologia. ... 11&novita=
    io per il mio bagno avevo trovato stranamente qualcosa da ikea ma ho dovuto restituirle perchè la finestra ci sbatteva contro :(

4. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

Ti consiglio per entrambi Leroy Merlin, io ho trovato tutto li e ci sono di tutti i gusti e di tutti i prezzi!

5. quasimamma

quasimamma Active Member

Bello!!!!

Le tende non mi son piaciute, nè come fantasia nè come tessuto.
    Però in fatto di lampade & co. ce ne sono di belli!

6. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

Oddio viste le tende che ho io (quelle che ho, nemmeno in tutte le finestre...dopo 7 anni) è bene che non dia consigli :ups:

7. Bietolina

aimè quello piu' vicino è a mestre quindi nn ci sono mai andata ...:/

8. Bietolina

è solo pigrizia :p pensa che io ,leggassi mia mamma, ho preso le tende per camera mia, ho il festone ma nn le tende su
    in cucina ho ancora quelle provvisorie e nel mentre i bastoni si son rotti...

9. Elisa Z

Elisa Z Active Member

ehmmm io ho quelle che si trovano al mercato a 10 euro la coppia :mrgreen: diciamo che ho la fortuna di avere le portefinestre tutte della stessa dimensione , che fanatsia il progettista :shock:

10. luisam23

luisam23 New Member

Condividi questa Pagina