Cerco consiglio regalo sposi! aggiornato

Discussione in 'Consigli per gli acquisti' iniziata da Bietolina, 15 Settembre 2012.

1. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

Ad ottobre si sposa il fratello di luca e io e luca siamo i testimoni!
    Sicuramente gli faremo una busta pero' vorrei prendergli qualcosa di speciale che ricordi quel giorno!
    Ovvero....cosa?
    aiutatemiii

2. Pat

Pat Active Member

Re: Cerco consiglio regalo sposi!

Fagli qualcosa tu, no? Con le tue manine sante, la creatività non ti manca!

Magari un album rivestito in feltro, decorazioni in tema e ci scrivi qualche bella frase sulla vita a due. Poi magari ci metti le foto loro, quelle che avete, magari loro da piccoli e poi via via più grandi, da fidanzatini, quelle delle occasioni speciali che avete condiviso, fino ad oggi. E una parte la lasci in bianco da riempire loro a piacere.
    Che ne dici?

3. mammafelice

mammafelice Administrator

Se gli fai i soldi, io allora fare qualcosa solo per ricordo, in aggiunta, tipo...
    Ad ogni tavolo di invitati, mettere una macchina fotografica usa e getta, così gli invitati possono fare le loro foto del matrimonio, con il loro punto di vista. E piccoli quadernetti e delle penne sempre su ciascun tavolo, per fare in modo che tutti lascino il loro personale messaggio. Troppo scemo? :mrgreen:

4. Bietolina

No mi piace :)Ottima idea :)))) che l'avevi già messa se nn sbaglio! :)

5. Linda B

Linda B Member

Organizzate un photobooth! L'ho fatto per la mia amica di cui ero testimone, è stato divertente e apprezzato... poi potreste stampare le foto più divertenti e preparare un album di ricordi-auguri per quando torneranno dal viaggio di nozze. qui un esempio: http://www.countrykittyland.com/2011/10 ... h-fun.html

6. fiocco72

fiocco72 Active Member

Io sono stata ad un matrimonio la scorsa primavera e c'era il quadernino con la penna che girava per scrivere quello che si voleva sugli sposi, sulla giornata, un augurio...Mi è piaciuto molto... ;)

7. Bietolina

un foto che?
    sapete qual'è il problema!? mio cognato e sua morosa sono un po'"amorfi" e non mi entusiasma spendere tempo e fatica per cose che nnapprezzareanno! ma queste cose le terro' a mente se si sposa mio fratello!

8. Linda B

Linda B Member

Guarda il link, il photobooth è soprattutto per gli invitati, agli sposi rimane solo il ricordo... praticamente allestite un set fotografico e fornite agli invitati parrucche/occhiali ecc e delle lavagnette con gesso dove scrivere i loro auguri. certo se anche gli amici e invitati sono amorfi lasciate perdere e tenete l'idea per un'altra occasione! Quando l'abbiamo organizzato ha funzionato bene, gli amici hanno rotto il ghiaccio ma poi anche genitori e zii si sono lanciati, agli sposini è rimasto un bel ricordo! In alternativa classica cornice o album fotografico in cui potreste mettere qualche foto ricordo del matrimonio...

9. Bietolina

ah si ho capito dopo in effetti! bellissimo! me lo tengo buono! non lo vedo bene in questo matrimonio :/

10. Bietolina

Alla fine ho seguito il consiglio di Barbara
    Ho fatto dei libretti dove molti hanno scritto, abbiamo preso delle macchinette usa e getta ,che fatica trovarle, purtroppo qualcuna si è inceppata e rotta...:/ pero' ecco mi è piaciuto vedere le persone ....scrivere...sopratutto i genitori :))))))) :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
    Gli amici dello sposo avevano le parrucche per le foto :p

11. Linda B

Linda B Member

Io ogni tanto rileggo il mio quaderno delle dediche è molto divertente, ci trovi i messaggi scemi degli amici e tante frasi da lacrimoni... vedrete che per gli sposi sarà un ricordo bellissimo! (lo stesso per le foto!)

12. luisam23

luisam23 Member

busta sicuramente,se siete i testimoni, ma si puo' scegliere qualche prodotto per casa per esempio da https://www.homelook.it/prodotti/ questi prodotti per casa sono sempre graditi e necessari.

13. maxmary83

maxmary83 New Member

Ciao,
    ho trovato per caso poco tempo fa questo sito di una nuova azienda di Venezia che realizzano gioielli fatti a mano da un orafo veneziano, dove sopra ci stampano con una stampante particolare a raggi UV le tue foto.
    Lo puoi configurare sul loro sito in 3d, dal bracciale, al ciondolo,orecchini, pendenti, anelli.
    Mi son fatto fare il bracciale con la foto di mio figlio, devo dire che la qualità è notevole, viene stampato direttamente sul gioiello.
    Potrebbe essere una idea per portarsi sempre con se un ricordo dell'evento.
    Lascio il link:
    https://www.jewelpix.com

Condividi questa Pagina