Aloe Vera

Discussione in 'Consigli per gli acquisti' iniziata da ioelafavolamia, 26 Luglio 2011.

1. ioelafavolamia

ioelafavolamia Active Member

Mi sento di consigliarvi vivamente questa portentosa pianta! Non sò se già la usate, ma davvero, è ottima! L'ho usata sulla pelle arrossata di Greta, ha fatto miracoli, è buonissima per rinfrescare e lenire la pelle dopo l'esposizione al sole, sulle scottature, sulle ferite e anche sulle afte e le ferite sulla gengiva. E ha tantissime altre proprietà che neanche me le ricordo più, comunque per le vacanze vi consiglio di comprarne un flacone e portarlo dioetro, metterlo dopo l'esposizione al sole è un toccasana!!! Mia madre ha la pianta, quando si scotta col forno o col ferro da stiro (insomma incidenti domestici da casalinga) prende una foglia e se la spalma sulla parte scotatta, provare per credere!!! Secondo me va bene anche per la dermatite dei piccolini...

2. ioelafavolamia

aggiungo! Provatela dopo la ceretta o dopo la rasatura dei peli o della barba del marito se soffre di arrossamento.... io dopo la ceretta ho tutti puntini rossi sulle gambe, ho provato l'aloe e via, spariti!!!!
    Si, mi sono innamorata, quasi quasi me la sposo! :lol:

3. polly

polly Active Member

mi fai pensare a mia cognata, che è morta nel 2009 ed era un soggetto strano, per usare un eufemismo. Nel 2006 andammo in ferie assieme, in Abruzzo, in questo agriturismo di un suo vecchio amico. Avevo la cicatrice del cesareo e lei ogni cinque mintui andava in cortile con il cutter e faceva fuori le aloe centenarie in giardino e poi veniva a spalmarmele sulla cicatrice. Ad occhio e croce mi sembrava facesse effetto, ma il proprietario del giardino impallidiva ogni volta :lol:

senti, ma vendono anche la lozione? ed è pura?

4. ioelafavolamia

si si, ho una crema/gel con aloe al 98% spremitura a freddo, pagata non di più di 8 euri, non ricordo la marca comunque l'ho trovata in un fornito super marhet (conad). Guarda, io sono rimasta stupita ecco perchè ve ne parlo, Greta aveva stò sfogo sulle guance e sul mento (non sul culetto!) e con quella è andato via! Poi lei lo leccava anche ma essendo anche per le genive ferite non c'era problema, anzi, dato che gli stà sbucando il primo dentino gli fa pure bene credo! hehehe due piccioni con una fava! E io tempo fa l'ho messa sulle gambe brucianti post ceretta, bè, sparito il prurito e i puntini rossi dopo poche ore e che sollievo, ti senti fresca fresca! ;)
    Un'amica di mia madre ci faceva pure un intruglio da bene, che non ricordo a cosa faceva bene perchè lì'aloe ha davvero centinaia di proprietà, però io quello schifo non l'ho mai bevuto...

5. polepole

polepole Active Member

La conoscevo anch'io: quando mia madre lavorava al vivaio, nel suo mondo, le coccolava come fossero figlie, quelle piante. E anche lei le usava in caso di tagli o altro, causati dai vasi di coccio e plastica con cui trafficava a giornate.

L'intruglio dell'amica di tua mamma l'ho conosciuto anch'io: a quanto pare ha effetti benefici su molti mali... il procedimento per prepararlo sa quasi di rito magico e di pozione stregonesca.
    Su questa parte del discorso sono un po' titubante, però, perché alcuni la fanno credere capace di curare anche il cancro... be'... :roll:

6. ioelafavolamia

se curasse pure il cancro ne sarei felicissima ,avremmo trovato la cura contro il bastardo, ma aimè...non è così, e chi ci crede secondo me è perchè non sà più dove appigliarsi. Però, per il resto, si, è davvero una pianta (bruttina) ma utilissima! Ho trovato la marca di quella che ho io, Equilibra.
    a me me piace a me me piace! :D

7. Elisa Z

Elisa Z Active Member

Ce l'ho anch'io quella dell'equilibra :D ... io uso anche con successo le creme alla calendula (irritazioni ecc) al tea tree che ha un leggero potere disinfettante (brufoletti , peli incarniti piccole ferite) e lavanda che è rilassante quindi quando si hanno quei mal di testa o mal di pancia da nervoso te ne massaggi un po sulle tempie e aiuta ....

8. luisam23

luisam23 New Member

aloe vera e' la pianta che fa miracoli, ho avuto le ferite sulla mano e sono sparite dopo un po' :) adess solo aloe vera e i problemi risolti :p

Condividi questa Pagina