ALLARME PANNOLINI NAPPYNAT: NE' BIODEGRADABILI NE' COMPOSTABILI.

Discussione in 'Barbatrucchi eco-bio sostenibili' iniziata da MartaBenedetti, 18 Settembre 2017.

1. MartaBenedetti

MartaBenedetti New Member

Ho appena letto una notizia da brividi e penso sia importantissimo condividerla con tutte le mamme!! Avete presente i pannolini NappyNat???? Ecco, pare sia meglio dimenticarli! Io cerco sempre di acquistare prodotti ecologici, rispettare le regole della raccolta differenziata e quando posso scelgo prodotti locali per evitare di rimpolpare le tasche delle multinazionali.... Per mia figlia uso i pannolini lavabili, però per certe situazioni cercavo dei pannolini usa e getta ecologici e ho comprato i NappyNat. Andandomi a informare meglio poi ho scoperto che in realtà non sono né compostabili né 100% naturali come dice la confezione! L'azienda è anche stata processata e condannata per aver dichiarato il falso nelle confezioni e dovuto pagare una multa salatissima. Eppure questo prodotto si trova ancora in commercio... Mi chiedo quanti genitori in buona fede butteranno nell'umido questo pannolino che dev'essere buttato nel secco? Quanti genitori crederanno di fare una scelta responsabile e invece inquineranno ancora di più? Di questa notizia non si è parlato molto, ma bisogna spargere la voce perché non vengano truffate altre mamme come me!

Condividi questa Pagina