Abbigliamento bimbi: prezzi a confronto

Discussione in 'Consigli per gli acquisti' iniziata da Lily, 26 Agosto 2009.

1. Lily

Lily Member

Si avvicina il cambio di stagione (tra questo e il riordino studio si capisce che abbiamo terminato le vacanze per quest'anno? :mrgreen: ), e come sempre mi ritrovo a dover rifare tutto l'intero guardaroba della polpetta.
    Quindi, dalle calze alle mutandozze, dalla maglietta alla scarpa, dalla sciarpa al cappotto.
    Non commento certe spese che ho visto fare da alcune amiche, roba da 300 euro per un cappottino durata 3 max 4 mesi, affari loro, io però, che sì adoro gli abitini e impazzisco al punto tale che rinsavisco dopo aver riempito tre buste arraffando qua e là, ho quindi estrema necessità di gestire la mia pazzia senza rimetterci matrimonio e conto in banca :mrgreen:
    quindi:
    mi piace la Chicco e mi piace Prenatal
    ma i prezzi sono decisamente più accessibili da Original Marines, Benetton, e soprattutto Zara e H&M (quest'ultimo per sentito dire ma non ci ho comprato mai nulla per bimbi, solo uno splendido e accessibilissimo cappotto a New York 3 anni fa per me che va ancora di moda senza aver perso un bottone!- e quindi esperienze da H&M?).

La mia passione è principalmente Zara.
    Da Oviesse spesso faccio buoni affari quanto a pigiami, canottiere e simili.
    Da Zara mi gongolo coi vestitini e le gonne, e i golfini (avete mai notato che i maglioncini per i piccinissimi sono difficili da trovare???), Original Marines per i jeans.

Sulle scarpe invece non riesco a staccarmi da Chicco o Primigi, anche perchè proprio se c'è una cosa sulla quale non transigo quanto a qualità sono proprio le scarpe.
    La vostra esperienza qual'è?

2. mammafelice

mammafelice Administrator

Qui a Bologna purtroppo nè Zara nè H&M hanno la sezione Kids... :mattarello:

Io compro principalmente da Oviesse , da Decathlon e al Carrefour.
    - Oviesse: calzini proprio di brutto, super belli ed economici, magliette, pantaloni e giacche
    - Decathlon: tute, scarpe, golfini in pile
    - Carrefour: troppo belli ed economici i body e poi i vestitini vari. Hanno una marca che si chiama TEX che è stratosferica: tutta in cotone, bellissima, e che costa proprio poco.

Non sempre trovo le misure, quindi giro spesso come una pazza.

Poi ho moltissimi vestiti di Original Marines: me li ha regalati Lolly, perchè la sua piccoletta, Sissi, è più grande di Dafne e mi fa il favorissimo favore di darmi quello che non mette più. Che robe belle!! Sono proprio di una qualità superiore.

3. Lily

Lily Member

Io invece non ho nè Carrefour nè Decathlon nei dintorni!!!!Uffi....................

4. aspirantemamma

aspirantemamma Active Member

Quando vado a Firenze mi fiondo da Zara Baby e mi ci perdo :D ...per il resto devo dire che compro pochissime cose a Anna perché mia mamma è una malata di shopping e ci pensa lei (aaarghhhhhhhhhh :twisted: , meno male quantomeno abbiamo gli stessi gusti).
    Ho un paio di banchetti al mercato che hanno cose carine anche di buone marche.
    Ho comprato qualcosina su Yoox.com e LaRedoute, rischiando grosso per le taglie ma è andata bene.
    Per le scarpe sono d'accordo, e su quelle non risparmio (a parte i sandaletti per finire l'estate da 8 eur comprati al mercato ieri)

5. Lily

Lily Member

Avevo pensato anche io di comprare in rete, ma ho paura per le taglie!
    Ho acquistato solo qui: http://www.bumpto3.com/
    sito molto carino, ma ho preso solo un paio di sacchi nanna, la qualità è ottima (Grobag) e si paga comodamente anche con carta ricaricabile e alla consegna. Solo che i prezzi non sono economicissimi, dipende.
    E' ottimo anche per i piatti e i cucchiaini della Baby Bjorn, per questa (costosa) marca sono inferiori che nei negozi. Mi ha regalato qualcosina mia mamma.

6. -cipi-

-cipi- Active Member

io anche in questo caso devo ammettere che più che altro ho dovuto guardare al costo (e qualcuno ha ancora il coraggio di chiedermi perchè non rido mai?)
    - carrefour
    - auchan
    - spaccio Brum's, collezioni anni passati (prezzi molto ribassati dal cartellino) e quasi sempre seconda scelta (con leggeri difetti che spesso non si notano, e prezzo ulteriormente abbassato). ma almeno era qualcosa di più carino di quello che si trova all'ipermercato, di qualità decisamente superiore e con maggiore vestibilità

7. mammafelice

mammafelice Administrator

Ti capisco, Cipi...
    Comunque personalmente i vestitini del carrefour non li considero di bassa qualità: ci sono cose davvero carine con dei cotoni molto belli. Purtroppo non sempre con le misure che mi servono...

8. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

CIPI NN VOLEVO OFFENDERTI NELL'ALTRO POST EH!

9. Bietolina

Bietolina Well-Known Member

iO ANCORA NN SONO ENTRATA NEL LIMBO
    Ale indossa principalmente body, le cose che ho preso erano quelle per l'ospedale e qualche completo carino che ormai dubito mettero' mai con sto caldo...
    Pero' qualcosa l'ho preso qui http://www.idexe.it/# idexè ha dei prezzi molto ragionevoli
    poi la morosa di mio cugino lavora da Zara a Ferrara e ci ha regalato molto cose che mi sembrabo di buona qualità...
    Poi ammetto che mi hanno regalato molte cose e ho scatole di vestiti passati che sono come nuovi.... :) e per fortuna...
    Pero' da oviesse si compra bene si :)

10. -cipi-

-cipi- Active Member

O_O quale?
    (pensa te quanto mi sono offesa.... :mrgreen: )

11. -cipi-

-cipi- Active Member

non so se in tutti i punti vendita abbiano le stesse marche di prodotti
    quelli che ho preso io, a parte che i body hanno la gamba stretta e per lui che è sempre stato un gigantone cicciottone erano fastidiosissimi, al confronto con il cotone della brums erano ben altra cosa. auchan ancora peggio :cerotto:
    non che siano mischiati con altro, si sente che è cotone, ma è più fino e si logora prima. vero anche che con quel poco che costano si possono anche cambiare più spesso. ;)

12. fiocco72

fiocco72 Active Member

Non so se facciamo testo , i miei sono grandicelli. Comunque da piccoli li vestivo da Oviesse, anche al Carrefour e da Zara. Ora da Zara non trovo molto, invece compriamo bene ancora da H & M, a votle al mercato e poi da Decatlon o rams.

13. Darcy

Darcy Active Member

Barbara sì che c'e l'hanno! in via independenza ci sono due negozzi di Zara, uno che è solo donna e l'altro invece è donna, bambino e uomo. ;)

14. sunbeam_francy

sunbeam_francy Active Member

barbara zara da bimba è stupendo, poi ne periodo saldi saldissimi trovi davvero a 2 euro le magliettine e sono così fashion ;)

15. luisam23

luisam23 Member

per bamibini mi piace Zara e OVS, le scarpe mi piace comprare a Geox poi il resto ogni tanto scelgo da https://stileo.it/bambini perche' hanno grande scelta dei vestiti ed accessori.

Condividi questa Pagina